DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO SU WOLFHOM

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato. Wolfhom, nel rispetto del dettato Legislativo, riconosce a pieno tale diritto alla propria clientela e predispone il seguente documento come ulteriore guida alla comprensione di questa opzione, così da chiarire eventuali dubbi.

1. ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Sentitevi liberi di acquistare i vostri gioielli online! Wolfhom infatti offre a tutti i suoi clienti la possibilità di rendere i prodotti acquistati. Quanto tempo avete? Fino a 10 giorni dopo l'acquisto per tutti gli ordini pagati online.

2. RESO PER ORDINI PAGATI ONLINE

Per prima cosa occorre inviare una mail a customer@wolfhom.com specificando il motivo del reso e le condizioni del prodotto e del packaging. Inviando la segnalazione, la vostra richiesta di reso risulterà “in attesa di conferma” finché il nostro team non la autorizzerà. Confermata la richiesta, lo status del reso risulterà “in attesa del pacco”. Solo allora potrete spedire a vostre spese il pacco presso l’indirizzo fornito dal nostro customer service. Solo una volta ricevuto il pacco all’indirizzo fornito e verificato il perfetto stato dei prodotti e del packaging sarà avviata la procedura di accredito. NOTA: Nel caso in cui i prodotti presentino dei segni di usura o danni, o nel caso in cui i prodotti non arrivassero a destinazione, l’accredito non sarà garantito.

2.1 ACCREDITO

L'accredito sarà effettuato tramite la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto entro 14 giorni dalla data del ritiro. Vi invieremo un'email non appena avremo elaborato il reso ed autorizzato il rimborso. Le tempistiche sono diverse a seconda dell'istituto di credito e del metodo di pagamento utilizzato. Se entro questa tempistica non avrete ricevuto alcuna comunicazione mettetevi in contatto con il nostro servizio clienti.